Press "Enter" to skip to content

Terzo Settore 2.0 – Un cammino da percorrere insieme

Terzo Settore 2.0 è il nome del progetto che il Forum Terzo Settore del FVG, ha avviato insieme alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e al Centro Servizi Volontariato del FVG, per accompagnare il delicato percorso di entrata in vigore della Riforma del Terzo Settore.

Il progetto ha preso avvio con una importante giornata di studio il 15 novembre 2017, a cui hanno partecipato oltre 220, rappresentanti di enti e organismi regionali.

Il secondo passo è un convegno informativo, che si terrà il 20 gennaio 2018.

Nel 2018 verranno poi avviate dei gruppi di lavoro, per affrontare i vari nodi e accompagnare le prossime fasi del percorso, raccordando l’azione della Regione, del CSV e di tutti gli altri soggetti coinvolti a vario titolo nel sostegno e collaborazione con il Terzo Settore. Garantiremo una tempestiva e accurata informazione sui prossimi passi che saranno da affrontare, e verranno organizzati momenti informativi nei vari territori e CTA. Attiveremo strumenti operativi per supportare le organizzazioni nei vari adempimenti che dovranno affrontare mano a mano che usciranno i decreti attuativi della riforma.